Come Funziona il Noleggio a lungo termine? Una guida per guidare

01/12/2022

Noleggio lungo termine per i privati: il 2022 del noleggio

 

Anche tu, come molti altri, hai sentito dire che il Noleggio lungo termine è un’esclusivissima prerogativa delle aziende?

In effetti questo è un mito tanto diffuso quanto errato!

Il mondo del Noleggio lungo termine per privati e partita IVA, non solo esiste, ma è impennato negli ultimi anni, in concomitanza col diminuire delle vendite di automobili.

Ma allora come mai la gente sta optando sempre di più per il Noleggio lungo termine? E a chi conviene veramente noleggiare una macchina?

 

Noleggio Lungo Termine per privati: quando conviene?

 

È chiaro che chiunque debba, per lavoro o questioni personali, macinare migliaia di chilometri ogni anno; avrà bisogno di mezzi ben tenuti, efficienti e sicuri.

In questo caso avrà bisogno di cambiare spesso macchina, affrontando costi esorbitanti per il suo acquisto e la sua manutenzione.

E se pensate: “Beh, almeno ho fatto un investimento” sappiate che un’automobile che compie il quinto compleanno perde il 75% del suo valore iniziale. Tanti auguri!

Secondo i dati dell’ANIASA sono oltre 21.000 e in crescita i privati che preferiscono il Noleggio lungo termine all’acquisto, nonostante la mancanza delle agevolazioni che invece vengono elargite alle aziende.

Alcune delle motivazioni più comuni per i privati che decidono di affidarsi al Noleggio lungo termine sono: togliersi il peso di possedere un mezzo così costoso, la prevedibilità derivante da un canone fisso mensile e l’annullamento completo del problema della svalutazione del veicolo, oltre a tutti i vantaggi di manutenzione, assicurazione, assistenza e pneumatici.

LEGGI ANCHE Noleggio lungo termine o acquisto? Il futuro dell'Automotive

In sostanza quindi, il Noleggio lungo termine è SEMPRE PREFERIBILE se sei spesso al volante a mordere la strada. Se invece non avessi necessità di usare molto l’automobile, potrebbe essere meglio acquistarla.

 

Noleggio lungo termine per privati: tiriamo le somme

 

Abbiamo già scritto un articolo sulla differenza tra Noleggio lungo termine e acquisto, non ci dilungheremo quindi su tutti i vantaggi dell’uno e dell’altro.

Quel ch’è certo è che i numeri in crescita ogni anno fanno pensare a un effettivo vantaggio riscontrato dagli utenti che si sono affidati al Noleggio lungo termine, anche per i privati.

Per ulteriori informazioni, come al solito, consigliamo sempre la consulenza GRATUITA di uno dei nostri esperti ai quali potrete riempire la testa di domande, non preoccupatevi, sono lì apposta! Se avete le idee chiare invece, chiedete subito un preventivo.

Ricorda: Compra ciò che acquista valore, noleggia tutto il resto. Allora visita il nostro sito web e… Teniamoci in contatto.

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera