DEVI noleggiare auto ibride o elettriche, perché?

20/09/2023

Noleggiare auto ibride: I vantaggi

Le auto ibride sono attualmente le più richieste per il noleggio a Bolzano e in tutta Italia, e questa tendenza è in costante aumento. Ma quali sono le ragioni di questa crescente popolarità?

 

Innanzitutto, è importante precisare che quando parliamo di auto ibride leggere, ci riferiamo ad auto che utilizzano un generatore elettrico collegato al motore a benzina o diesel per fornire assistenza durante l'avviamento e non richiedono la ricarica a una presa di corrente.

 

Questi veicoli sono essenzialmente automobili termiche, ma offrono una serie di vantaggi dovuti all'ibridazione, che condividono anche con altri tipi di ibride:

 

  • Le Full Hybrid, che combinano il motore a benzina con quello elettrico, risultando più efficienti senza richiedere la ricarica da una presa di corrente.
  • Le Plug-In Hybrid, che hanno la capacità di essere caricate da una presa di corrente e permettono di percorrere fino a circa 100 km in modalità completamente elettrica.

 

I vantaggi delle auto ibride includono:

 

  • Risparmio di carburante grazie all'assistenza elettrica, soprattutto nelle mild hybrid e full hybrid.
  • Maggiore spinta propulsiva con prestazioni e accelerazione migliorate.
  • Possibilità di scegliere il cambio manuale con le mild hybrid, che non è disponibile nelle ibride pure ed elettriche.
  • Incentivi fiscali variabili da regione a regione, che possono includere riduzioni del canone mensile.

 

Va inoltre sottolineato che le auto ibride, comprese quelle mild, emettono meno sostanze inquinanti, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale.

 

Per quanto riguarda le offerte più convenienti, le ibride leggere, che sono molto simili alle tradizionali auto a benzina o diesel, rappresentano la scelta più economica.

Non conosci la differenza tra Full-Hybrid, Plug-In e Mild- Hybrid? leggi il nostro articolo cliccando qui

 

Noleggiare auto elettriche: I vantaggi

 

Le auto elettriche, al contrario delle auto a combustione interna e delle ibride, funzionano esclusivamente con l'energia elettrica e richiedono la ricarica da una presa di corrente. Optare per il noleggio a lungo termine di un'auto elettrica offre diversi vantaggi:

 

  • Silenziosità di guida e comfort superiori.
  • Erogazione fluida della potenza per una guida più agevole e dinamica.

 

Inoltre, le auto elettriche sono considerate una scelta ecologica, poiché non emettono gas di scarico nocivi grazie alla mancanza di combustione interna.

 

Ci sono anche vantaggi specifici legati al noleggio a lungo termine di auto elettriche rispetto all'acquisto o al leasing. Le auto elettriche hanno un costo iniziale più elevato rispetto alle controparti a combustione interna, ma scegliendo il noleggio a lungo termine, questo costo viene distribuito durante l'intera durata del contratto, eliminando la necessità di un grosso investimento iniziale.

 

Inoltre, le auto elettriche tendono a perdere valore più rapidamente rispetto ai modelli a combustione interna a causa dei continui avanzamenti tecnologici. Il noleggio a lungo termine evita il problema della svalutazione, poiché non diventi mai proprietario del veicolo. Alla fine del contratto di noleggio, hai la libertà di cambiarlo o restituirlo senza preoccuparti della rivendita e delle perdite finanziarie.

 

Per tutte queste ragioni, il noleggio a lungo termine rappresenta la scelta ideale per coloro che preferiscono le auto elettriche, contribuendo così a promuovere la diffusione di questi veicoli ecologici sulle strade italiane.

Vuoi conoscere le nostre auto elettriche e ibride? Guarda le nostre offerte!

 

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera