Le nuove generazioni noleggiano a lungo termine

31/08/2023

 

Secondo i dati dell’Osservatorio Compass e UNRAE, il Noleggio a Lungo Termine è in crescita in tutt’europa e l’Italia non fa eccezione. 302mila le immatricalazioni NLT nel 2022 con un +19% rispetto al 2021 e intreresse maggiore da parte dei privati che costituiscono il 15% di contratti in più rispetto all’anno scorso.

perchè i privati noleggiano a lungo termine?

Sei italiani su dieci conoscono il noleggio a lungo termine, le sue funzionalità e i vantaggi. Niente di inaspettato fin’ora, se non fosse che, ad esempio, il 72% dei millenials (coloro nati negli ultimi anni del 1990), conosce o fa uso di questo servizio.

 

Uno dei motivi che spinge i giovani al noleggio è, oltre a tutti i vantaggi elencati qui, è la sostenibilità: un italiano su quattro pensa che il NLT lo invoglierebbe a noleggiare un’auto elettrica o full hybrid (che spieghiamo in questo articolo). Questo viene amplificato sui giovanissimi, la cosiddetta gen Z, che sono notoriamente appassionati lottatori contro il cambiamento climatico.

 

“Il noleggio a lungo termine è una formula che piace ai giovani, a partire dai Millennials, meno legati al concetto di proprietà dell’auto – afferma Nicola de Cesare, Direttore Generale di Compass Rent. La possibilità di abbattere i costi iniziali e di non dover pensare alle spese collaterali come bollo e assicurazione, iniziano a far breccia tra gli italiani, tanto che il 30% di chi si avvicina a un nuovo veicolo, prende in considerazione questa soluzione. L’offerta di Compass Rent facilita l’incontro tra domanda e offerta, consolidando i numeri del settore e dei dealer, oltre che aiutare gli automobilisti a trovare il modello giusto a fronte di una spesa mensile sempre certa e senza imprevisti.”

 

 

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera