Gennaio 2023: i primi dati vedono il Noleggio Lungo Termine al 65%

16/02/2023

Il Noleggio a lungo termine in Italia apre l’anno nuovo in quinta.

C’è da dire anzitutto che il mercato auto (quindi compravendita) è migliorato a gennaio del 2023 con 128 mila targhe nuove che segnano un aumento del +19%.

A trascinare il mercato, tuttavia, è ancora il Noleggio lungo termine che si posiziona a un’incredibile +65%. Lo short rent (o il noleggio a breve termine) riesce a dire la sua posizionandosi secondo con un ben più timido +27%.

Approfondisci cliccando: "Il mercato delle auto nel 2023"

Insomma, quel che importa è che il mercato dell’automotive sta tornando ai numeri che aveva pre-covid e secondo alcune fonti di analisi dei dati (come Fleetmagazine e Dataforce) entro il 2024 si stima il recupero e il sorpasso del florido mercato nel 2018, quando la pandemia ancora non esisteva.

 

Il Noleggio lungo termine si aggiudica più della metà delle targhe di gennaio: 11.038 unità.

Certo ci rendiamo conto che non è una competizione e in quanto tale questo articolo non ha lo scopo di creare delle antipatie o dell’agonismo. Fleetmobility è solamente fiera di aver creduto e aver investito tempo e risorse in un mercato in crescita e orientato alla soddisfazione del cliente.

Dal 1987 siamo operativi nel noleggio a lungo termine e dal 2013 anche sul territorio di Bolzano e Trentino- Alto Adige e da allora sempre più persone si sono accorte dei benefici di questo servizio. Vogliamo fornire a tutti coloro che sono interessati al noleggio lungo termine una consulenza GRATUITA dove fugare ogni dubbio e aiutarvi nella scelta più adatta alle vostre necessità. Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito web o contattateci al 3485640446.

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera