Le auto più noleggiate dai privati nel 2022: la classifica

25/01/2023

La caduta catastrofica della vendita delle automobili ha inevitabilmente aumentato il numero di auto noleggiate a lungo termine, anche tra privati. Il servizio che una volta era un’esclusiva delle aziende e dei possessori di partita IVA ha smussato gli angoli e strizzato l’occhio anche alla parte di popolazione che comincia a pensare che comprare un’automobile sia un impegno economico troppo alto per muoversi dal punto A al punto B.

 

Non ci soffermiamo troppo sull’argomento, se sei interessato abbiamo scritto un altro articolo sulla questione. Leggi anche: Noleggio a lungo termine per i privati.

 

Insomma, il noleggio se la cava così bene che oggi vogliamo stilare una classifica delle 5 auto più noleggiate dai privati nel 2022 con la formula del noleggio a lungo termine. I dati sono presi da Fleet Magazine e Dataforce.

 

Le auto più noleggiate dai privati: VOLKSWAGEN T-ROC

 

Una partenza coi fiocchi: al quinto posto delle auto più noleggiate dai privati si posizione il SUV Volkswagen più famoso: la T-Roc. Il suo design sportivo, lo spazio e la comodità di guida rende T-Roc la scelta di 945 privati italiani.

 

Le auto più noleggiate dai privati: BMW X1

 

Una scelta… Costosa. BMW x1 PHEV (quindi ibrido plug-in. Per saperne di più leggi anche: Auto ibride mild hybrid, full hybrid, plug in: Facciamo chiarezza una volta per tutte.) in quarta posizione perché a un prezzo molto più accessibile se noleggiata a lungo termine rispetto all’acquisto che supera i 40.000 euro. Vi lascio di seguito un test drive di Fleet Magazine, spero sia di vostro gradimento.

 

Le auto più noleggiate dai privati: CUPRA FORMENTOR

 

Una versa sorpresa avvolge la terza posizione della nostra classifica: Cupra Formentor sbaraglia la concorrenza di marchi ben più noti, e conquista di diritto l'ultimo gradino del podio con 1332 noleggi tra privati italiani. La medaglia di bronzo merita un encomio: ecco il video.

 

Le auto più noleggiate dai privati: FIAT 500

 

Molto meno sorprendente invece uno dei simboli dell'Italia in seconda posizione. Sua maestà la 500 guadagna la medaglia d’argento senza fatica con 1427 noleggi tra privati italiani. Anche la versione elettrica ha subito un’impennata di noleggi, vi lasciamo il test drive!

 

Le auto più noleggiate dai privati: FIAT PANDA

 

Ebbene signore e signori le posizioni più alte del podio non potevano che essere purosangue italiane e sorelle tra loro. Dalla stessa casa madre è con piacere che dichiariamo la Fiat Panda vincitrice del noleggio a lungo termine 2022 tra privati. Eh sì, perché noi ci teniamo al nostro paese e preferiamo la macchina cucinata a casa, per così dire. Un grande applauso all’irriducibile Fiat Panda che stacca la 500 e si posiziona con 1660 esemplari noleggiati ai privati.

 

Avresti voluto vedere qualche altra macchina nella classifica? Faccelo sapere!

 

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera