L'imbattibile legge della sfortuna: limitare i danni con il noleggio a lungo termine

02/04/2023

La vita di un’auto è simile a quella umana: ci saranno periodi floridi intervallati da imprevisti, problemi e – parliamoci chiaro – anche sfortune. Al contrario degli esseri umani, però, La macchina è un mezzo che viene usato moltissimo e in quanto tale, l’usura è all’ordine del giorno, il malfunzionamento sempre dietro l’angolo.

Continuando a parlarci schiettamente, il noleggio a lungo termine offre certezze che l’acquisto di un’auto non possono dare: dalla sua nascita si impegna ad offrire il miglior servizio di prevenzione e trattamento del danno che il mondo dell’automotive abbia mai visto. Può sembrare una frase altisonante, ma in effetti è proprio per quel motivo che così tanta gente si affida ai servizi di NLT (noleggio lungo termine).

In questo articolo elencheremo qualche scenario, sicuramente familiare alla maggior parte di voi, dove il noleggio a lungo termine sfoggia alcuni dei suoi servizi:

 

LA TUA AUTO DECIDE DI FERMARSI IN MEZZO AL NULLA

Che siano i tornanti infiniti della provincia di Bolzano o le strade asfaltate di una comune autostrada, poco importa: una macchina ferma è sempre una bella gatta da pelare. Se la tua auto è di proprietà e hai un’ottima (e costosa) assicurazione compresa di assistenza stradale, allora il problema non si pone. Ma se per risparmiare hai tolto questo servizio dalla tua copertura assicurativa, non arriverà proprio nessuno ad aiutarti.

Il Noleggio a Lungo termine comprende l’assicurazione stradale 24 ore al giorno e sempre entro 2 ore dalla chiamata ovunque ti trovi su tutto il territorio nazionale: per i tornanti in montagna, sullo sterrato in campagna, in città, in autostrada, ovunque!

 

PERCHÉ L’AUTO SI È FERMATA? MANO AL PORTAFOGLIO

Abbiamo un’auto di proprietà e in qualche modo siamo riusciti a farci soccorrere. Bene, adesso cosa dobbiamo fare? Beh, capire cosa ha causato il danno, naturalmente, e pregare che il costo di riparazione non sia esorbitante. Trattasi infatti di una delle tante spese improvvise e non preventivate causate dal possesso di un’auto.

Avrete capito dove voglio andare a parare: con il Noleggio Lungo Termine il costo di riparazione/sostituzione viene gestito e pagato interamente dalla società di noleggio facendoti risparmiare soldi e tempo. Non solo! Se nel contratto è specificata la presenza di un’auto sostitutiva, avrai a disposizione una vettura temporanea. Non ci piace lasciare i clienti a piedi.

 

LA MACCHINA DEL CAPO HA UN BUCO NELLA GOMMA

Il chiodo sulla strada, lo spigolo del marciapiede, i vetri taglienti sui sanpietrini. La gomma che si fora o si squarcia non è mai una bella sorpresa. Se l’auto è di tua proprietà dovrai pagare il cambio della gomma, lo pneumatico stesso, oppure entrambi. Eh certo, chi vuoi che paghi al posto tuo? Le società di noleggio a lungo termine, ad esempio. Se il contratto prevede pneumatici a consumo, ti verranno sostituite due gomme (non solo quella bucata) per la messa in sicurezza del mezzo.

 

IL VANDALISMO E IL FURTO

Era una bella giornata finché, uscito di casa, non hai trovato la tua macchina vandalizzata: lo specchietto rotto e gli interni ripuliti di qualsiasi cosa abbia un valore. Niente radio o navigatore oggi.

Se l’auto era di proprietà allora ti rivolgerai alla tua assicurazione, ma con quali franchigie? Con il noleggio a lungo termine c’è la possibilità di azzerare le franchigie per azzerare i costi completamente. Oltretutto, come abbiamo detto in precedenza, ti verrà fornita una vettura sostitutiva cosicché non dovrai girare con una macchina distrutta.

 

La vita di un’auto è un’esistenza piena di eventi. Le conseguenze di molti imprevisti per un’auto di proprietà sono impegnative a livello economico e dispersive di tempo a livello burocratico. La stessa parola “imprevisti” prevede una situazione in cui potremmo non essere pronti a sostenere certe spese o periodi in cui l'utilizzo di un'auto è di fondamentale importanza.

Le società di noleggio a lungo termine offrono un servizio: la tranquillità alla guida. L’eliminazione completa dei costi economici e temporali dovuti agli imprevisti sulla strada con un canone fisso e calcolabile che non lascia spazio a interpretazioni né a brutte sorprese.

>> Per saperne di più, leggi anche: I vantaggi sottovalutati dell'NLT

Fleetmobility è consulente di noleggio a lungo termine e necessità alla guida dal 1987. Ormai da molto tempo aiuta a cucire il servizio di mobilità su misura dei clienti. Visita il nostro sito web e guarda le nostre offerte!

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera