Noleggio a Lungo Termine e l'impatto ecologico

27/02/2023

Negli ultimi anni, la transizione energetica è diventata una priorità per molte aziende e privati. Uno dei modi per contribuire a questa transizione è quello di passare a veicoli più ecologici. Tuttavia, acquistare un veicolo elettrico o ibrido può essere costoso, specialmente se si considera il costo delle batterie. In questo contesto, il noleggio a lungo termine si sta rivelando una soluzione interessante per coloro che desiderano adottare un veicolo più ecologico, senza dover sostenere costi elevati.

 

Cosa significa noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è un contratto di noleggio che prevede l'uso di un veicolo per un periodo di tempo definito. In questo caso, il cliente non acquista il veicolo, ma lo noleggia per un periodo che può variare da uno a cinque anni. Questo tipo di noleggio prevede generalmente un canone mensile fisso, che comprende la maggior parte dei costi associati alla proprietà del veicolo, come l'assicurazione, la manutenzione e l'assistenza stradale.

 

Perché noleggiare un veicolo a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine offre numerosi vantaggi rispetto all'acquisto di un veicolo. In primo luogo, non è necessario effettuare un grosso investimento iniziale per l'acquisto del veicolo, ma è sufficiente pagare un canone mensile fisso. Inoltre, il noleggio a lungo termine garantisce la tranquillità del cliente, che non dovrà preoccuparsi dei costi imprevisti associati alla manutenzione o alla riparazione del veicolo.

Il noleggio a lungo termine offre anche la possibilità di avere sempre a disposizione un veicolo all'avanguardia, con tecnologie sempre più avanzate, specialmente se si tratta di veicoli ecologici. Infatti, il noleggio a lungo termine di veicoli elettrici o ibridi può offrire molti vantaggi, come ad esempio la possibilità di accedere alle zone a traffico limitato o ai parcheggi gratuiti riservati ai veicoli ecologici.

Inoltre, noleggiare un veicolo ecologico può contribuire alla transizione energetica, riducendo le emissioni di CO2 e l'inquinamento atmosferico. In questo senso, il noleggio a lungo termine di veicoli ecologici può rappresentare una scelta responsabile e sostenibile.

Fleetmobility è fieramente partner delle più ecologiche multinazionali del settore del Noleggio a lungo termine e, come loro, crediamo in un futuro della mobilità a impatto zero. Noleggiare con noi significa lottare insieme nella lotta alle emissioni.

Facciamo quel che possiamo, nel nostro piccolo. Se vuoi far parte della causa, noleggia un’auto elettrica: ancora per poco in omaggio il wallbox per ricaricare l'auto a casa tua o una Energy Key da 500€. Contattaci ora sul nostro sito web, chiedi subito un preventivo senza impegno, o contattaci al 348 5640446 per una consulenza completamente gratuita.

 

Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser

Chrome

Firefox

Edge

Safari

Opera